Vai ai contenuti

Menu principale:

10^ Rassegna Castelnovese 2010

Coro Et laboro
Pubblicato da in Rassegne Castelnovesi ·
15   Maggio 2010, Ore 21,15
Chiesa   S. Andrea Castelnovo di Sotto
10^ Rassegna   Castelnovese Organizzata dal Coro Et Laboro



Cori Partecipanti

Coro   " Le Voci del Frignano " , Pavullo (   MO )  
Direttore   Roberto Soci
Il Coro Voci del   Frignano nasce, con tanta   semplicità, il 24 Dicembre 1998, con   l’obbiettivo di promuovere oltre al   canto tradizionale, una coralità ed   un repertorio diversi, fondendo   religiosità, cultura, costume e   divertimento ed allargando gli   orizzonti per avvicinarsi sempre   più, anche attraverso la   sperimentazione vocale, ad   interpretare brani “non propri”   della cultura corale.
In questi anni di attività, sotto la   direzione di Roberto Soci, gli amici   da nove sono diventati stabilmente   venticinque, ma l’armonia e la   passione sono rimaste le stesse,   portando il gruppo ad interpretare   anche brani creati per gruppi   strumentali ed orchestre,   estremamente ricchi nelle armonie e   nelle scelte timbriche.
Ha fatto inoltre conoscere la nostra   cultura popolare ed i nostri canti   sia in Italia che all’estero,   riscuotendo ovunque consensi ed   apprezzamenti che testimoniano,   oltre alla serietà ed all’impegno   costante profuso, quanto grande ed   importante sia il nostro patrimonio   e la nostra identità culturale.
Ha al suo attivo due incisioni su cd   e musicassetta e ogni anno organizza   quattro importanti manifestazioni:
-Rassegna corale ‘CONCERTO DI   PRIMAVERA’ Polisportiva Modena Est   (MO)
-Rassegna corale ‘INCONTRI   D’IN…CANTO’
-Rassegna musicale ‘CANT’ DE NOT IN   MONTAGNA’
-Rassegna Natalizia ‘S’ODE UN CANTO’

Coro   " San Daniele " , Sovizzo ( VI )
Prende il nome dal rione sito ai   piedi di Sovizzo Colle dove nacque   negli anni 60 conquistando i cuori   di tutta la gente e diventandone,   assieme alla chiesetta del   quattrocento sita nella contrada, il   simbolo della comunità stessa.
Il Coro ha girato l'Italia e molti   paesi d'Europa, si è esibito in   contrade, piazze, auditorium sino ai   più prestigiosi teatri davanti ad un   pubblico numeroso ed esigente   cogliendo lusinghieri consensi.
E' stato protagonista, all'inizio   degli anni '80, assieme ai suoi   coristi del cortometraggio   "CONVERGENZE" di Ermanno Olmi e   mandato in onda sulle reti   televisive nazionali.
Custode delle più remote tradizioni   dopo quasi mezzo secolo di attività   il coro lancia una sfida verso il   futuro affidando la sua direzione ad   una maestro di estrazione musicale   metal-rock: Igor Nori ... la voce   degli Absenthia.
Questa fusione ha di fatto fermato   il passare delle stagioni,   consegnando ad ogni corista la forza   di sfidare le leggi del tempo che   sovente logorano ogni vita.


© Copyright 2018   coroetlaboro.net   - Tutti i diritti sono riservati. - Tutti i marchi sono registrati
Torna ai contenuti | Torna al menu