Vai ai contenuti

Menu principale:

12^ Rassegna Castelnovese 2012

Coro Et laboro
Pubblicato da in Rassegne Castelnovesi ·
  05   Maggio 2012, Ore 21,00
Chiesa   della Madonna, Castelnovo di Sotto
12^ Rassegna   Castelnovese Organizzata dal Coro Et Laboro



Cori Partecipanti

Coro   " S. Ilario di Fognano "  (PR)
Il Coro nasce nel 1997 grazie   all’incontro del M° Quinto Belli con   un gruppo di amici accomunati dalla   passione del canto per accompagnare   inizialmente le celebrazioni   liturgiche.
In seguito il Cro ha lavorato con   impegno e costanza ampliando   gradatamente il proprio repertorio   che ora spazia dai canti popolari,   liturgici, della montagna   all’esecuzione di canzoni di ogni   tempo,
a salvaguardia delle tradizioni   popolari e folcloristiche locali.
La spontaneità, la voglia di cantare   e di stare insieme ne hanno guidato   le scelte artistiche e la formazione   in questi anni di attività e hanno   permesso la sua partecipazione a   numerose manifestazioni locali.
Il Coro organizza annualmente a   Fognano la “Rassegna di Canto   Corale” a tutela e valorizzazione   del patrimonio musicale artistico   locale, rassegna giunta oramai alla   dodicesima edizione e che ha visto   finorala partecipazione di 33 corali   in un clima sereno di scambio ed   amicizia,
e si rende disponibile per allietare   alcune manifestazioni di carattere   prevalentemente sociale.
Il Coro è attualmente composto da 30   coristi, si è costituito in   associazione di promozione sociale   ed è iscritto all’Associazione Cori   Parmensi.
http://www.corosantilario.it/index.html

Coro   " Essetimajor " di Scandiano (RE)
Questi   sono giorni importanti per la corale   Essetimajor: è passato qualche tempo   dal 2004, quando un gruppo di amici   guidati del maestro Matteo Grulli si   sono esibiti in un semplice concerto   in onore del trentennale della   parrocchia di Santa Teresa di   Scandiano ... anche se forse non lo   sapevano con certezza quel concerto   è stato il debutto della corale e   l'inizio di una bellissima   esperienza di canto e di vita.
In questi anni c'è stata una   progressiva e impegnativa   maturazione, testimoniata dal   progressivo ampliamento del   repertorio e da numerosi attestati   di stima da parte di cori amici.
E così siamo giunti ad oggi, un   giorno importante, perchè grazie   alla stesura di Monica pubblichiamo   finalmente l'Atto Costitutivo   ufficiale della corale Essetimajor.
http://www.coralestmajor.blogspot.it/


© Copyright 2018   coroetlaboro.net   - Tutti i diritti sono riservati. - Tutti i marchi sono registrati
Torna ai contenuti | Torna al menu